Magazine di approfondimento culturale |

La temperanza e il ritorno di Maria Dueñas

L'Avana colonialeÈ l'autrice d'oro di Spagna e torna il 17 marzo con il suo nuovo romanzo, sempre per Planeta.
La templanza di María Dueñas è una storia di caduta e riscatto, ambientata tra Centro America e Spagna, in un passato recente.
Il giovane Mauro Larrea, un uomo che è riuscito a farsi da solo ma che, poco dopo aver raggiunto con coraggio e tanti sforzi una piccola fortuna, crolla miseramente nella miseria. Sulla sua strada troverà l'occasione di recuperare la gloria perduta e, insieme, una donna pericolosa: Soledad Montalvo.
Avventura, storia, sentimenti e colpi di scena compongono un romanzo che si snoda per tre continenti, nella Cuba coloniale, a Jerez, passando per le Antille.
Miniere d'argento e commercio di vino sono il piatto forte di una ricostruzione storica che riporta all'antico splendore quelle città che hanno vissuto, come il protagonista, una gloria presto decaduta e dimenticata.

L'atteso terzo romanzo di María Dueñas, autrice del bestseller La notte ha cambiato rumore, con più di un milione di copie vendute nella sola Spagna, e di Un amore più forte di me, si preannuncia come un successo annunciato ed è già stato comprato dagli editori di mezzo mondo.

 

La templanza graffa Autore: María Dueñas
Titolo: La templanza
Anno: 2015
Editore: Planeta
Pagine: 515
ISBN: 978-84-08-13909-6

 

Forse ti interessa anche...

Copyright © 2014-2016 Cuéntame. Tutti i diritti riservati.
Questo sito utlizza cookies. Per saperne di più. | Privacy.
¿Eres escritor?