Magazine di approfondimento culturale |

Salani si fa in tre

La loca de la casaTre sono i romanzi spagnoli in uscita per Salani.
Di questi, due sono novità assolute, mentre La pazza di casa di Rosa Montero era stato già stampato, a metà anni Duemila, da Frassinelli.
Tre tazze di cioccolata di Care Santos è un dramma romantico:

Sara, moglie e madre modello, è proprietaria di un negozio che a Barcellona è sinonimo di cioccolato, ed è fiera di continuare la tradizione di famiglia. Prima ancora di lei Aurora, la cui madre era al servizio di una famiglia borghese del XIX secolo, per la quale la cioccolata è qualcosa di proibito e peccaminoso. E all’inizio di tutto c’era Marianna, moglie del cioccolataio più famoso del XVIII secolo, inventore di una macchina prodigiosa. I destini di queste tre donne sono intrecciati e indissolubilmente legati alla storia di un’antica cioccolatiera di porcellana, che passa di mano in mano trasmettendo l’amore per la cioccolata, la vita e il coraggio di inseguire i propri desideri.

Il teorema delle menti di Marcos Chicot è invece un thriller storico che segue il grande successo di L'assassino di Pitagora:

Spagna, XXI secolo: Irina, Daniel ed Elena lavorano su progetti all’avanguardia che esplorano potenzialità e limiti del cervello umano e delle intelligenze artificiali. Ma quando si incontrano, tramite Mensa – la maggiore organizzazione di superdotati del mondo – si accorgono che niente è come sembra e che loro stessi sono divenuti strumenti imprescindibili per una guerra iniziata oltre 2500 anni prima. Cartagine, VI secolo a.C.: Ariadna, figlia del filosofo Pitagora, riceve insieme al suo sposo Akenón una pergamena con la notizia che incarna il suo incubo peggiore. Il terribile messaggio contiene un pentacolo rovesciato, l’abominevole simbolo che rappresenta l’esatto contrario dei sommi insegnamenti di suo padre. In un attimo si scatena una vertiginosa spirale di sangue, dietro la quale si intuisce una mente potente e spietata.

 

Tre tazze di cioccolata Autore: Care Santos
Titolo: Tre tazze di cioccolata
Originale: Deseo de chocolate
Traduttore: Sara Caravero
Anno: 2014
Editore: Salani
Pagine: 462
ISBN: 978-88-6918-013-2
Il teorema delle menti Autore: Marcos Chicot
Titolo: Il teorema delle menti
Originale: La hermandad
Traduttore: Gabriella Manna, Elena Rolla
Anno: 2014
Editore: Salani
Pagine: 574
ISBN: 978-88-6918-135-1

 

Forse ti interessa anche...

Copyright © 2014-2016 Cuéntame. Tutti i diritti riservati.
Questo sito utlizza cookies. Per saperne di più. | Privacy.
¿Eres escritor?