Magazine di approfondimento culturale |

Torna Eloy Moreno con un grande regalo

El regalo de MorenoTorna Eloy Moreno (Castellón de la Plana, 1976), l'autore che dal nulla ha raggiunto un enorme successo autopubblicando il suo primo romanzo, Ricomincio da te, e portandolo fisicamente in tutte le librerie.
Da allora sono passati diversi anni e le vendite sono migliorate grazie a un successivo romanzo, Lungo le strade della nostra vita, che ha saputo catturare i lettori grazie alla propria schiettezza.
Una settimana fa, dopo un raccolta di racconti educativi che l'autore ha dedicato tramite il suo sito internet ai propri fan, il nuovo debutto in libreria, con un editore differente, Ediciones B, e un titolo fresco di stampa: El regalo.

Una macchina costosa parcheggia in un autogrill. Il suo proprietario l'ha appena comprata, grazie ai risparmi di una vita. E non passano che pochi istanti da quando l'uomo scende dal veicolo a quando gliela rubano, proprio sotto al naso. Dentro c'era tutto: portafogli, computer portatile, documenti. Grazie a un artista di strada, che si offre di accompagnarlo sulla sua macchina vecchia e scassata al commissariato più vicino per sporgere denuncia, il derubato finisce a La Isla, in uno scenario fuori dal tempo. Lì i due protagonisti saranno costretti a rivedere le proprie vite e a ripensarle.
Come nei precedenti romanzi di Moreno, la ricetta prevede una storia che parla di ripartire da zero, di trovare soluzioni alternative, intimiste e personali, a quelle proposte dalla società contemporanea, in eterna crisi. Un romanzo che farà parlare di sé, anche grazie alla spontaneità di un autore che, lontano dalle luci dei riflettori, ha sempre tenuto i piedi ben saldi a terra.

Autore: Eloy Moreno | Titolo: El regalo | Anno: 2015 | Editore: Ediciones B | Pagine: 448 | ISBN: 978-84-666-5789-1
El regalo graffa3

 

Forse ti interessa anche...

Copyright © 2014-2016 Cuéntame. Tutti i diritti riservati.
Questo sito utlizza cookies. Per saperne di più. | Privacy.
¿Eres escritor?