Magazine di approfondimento culturale |

In libreria: Mientras nieva sobre el mar

Mientras nieva sobre el marMientras nieva sobre el mar, una raccolta di racconti, è il terzo lavoro pubblicato dallo scrittore Pablo Andrés Escapa, dopo il romanzo Gran circo mundial e Cercano Oeste. La critica non esita a definirlo una nuova speranza della narrativa breve.
Specializzato nell'arte del racconto, già apparso nell'antologia Siglo XXI. Los nuevos nombres del cuento español actual (curata da Gemma Pellicer e Fernando Valls), Escapa ha ricevuto per questa sua nuova fatica critiche lusinghiere. Lo scrittore ammette di trovarsi particolarmente bene con la misura del racconto perché «gli permette di ricorrere al simbolismo, di usare una lingua metaforica e di sperimentare».

Conterraneo di Luis Mateo Díez, Julio Llamazares, José María Merino e Andrés Trapiello, Escapa confessa che a ispirarlo può essere qualsiasi cosa: un'immagine, un dettaglio o una parola. Tra misteri e scoperte, anche i frammenti di questa sua nuova raccolta anelano alla ricerca di miti e leggende dove perduri l'innocenza.

 

 

 

Forse ti interessa anche...

Copyright © 2014-2016 Cuéntame. Tutti i diritti riservati.
Questo sito utlizza cookies. Per saperne di più. | Privacy.
¿Eres escritor?