Magazine di approfondimento culturale |

Nel labirinto con Carlos Ruiz Zafón

Carlos Ruiz ZafónDopo una lunga pausa, a fine novembre torna in libreria l'autore spagnolo più letto nel mondo dopo Cervantes.
Una responsabilità pesante, quella che tocca a Carlos Ruiz Zafón (Barcellona, 1964), che con questo nuovo romanzo porta a conclusione la tetralogia del Cimitero dei libri dimenticati, iniziata con L'ombra del vento, proseguita con Il gioco dell'angelo e poi con Il prigioniero del cielo.
Il quarto e ultimo volume s'intitola El laberinto de los espíritus (Planeta, 928 pagine) ed è un romanzo di quasi mille pagine che ha richiesto molti anni di lavoro al suo autore.
Torna l'eroe di Zafón, il giovane Daniel Sempere, oggi adulto e maturo, ma sempre alle prese con i misteri che gli hanno cambiato la vita.

Torna in libreria l'autore spagnolo più letto nel mondo dopo Cervantes
linea verticale

Il segreto che avvolge la morte della madre ha scavato in Daniel un abisso profondo, che né la moglie, né il suo miglior amico sono in grado di sanare, nonostante i coraggiosi tentativi di salvarlo dai suoi stessi tormenti interiori. Nel momento in cui Daniel è convinto di trovarsi a un passo dalla soluzione dell'enigma, si trova coinvolto in una cospirazione che prende vita dalle viscere del regime e che è molto più articolato e complesso di quanto il protagonista avrebbe mai potuto credere.
Un altro personaggio tormentato, Alicia Gris, spunta fuori dal nulla per condurre Daniel verso la verità: svelare tutti i misteri che avvolgono la sua storia familiare. Ma qual è il prezzo da pagare?
Nell'anno dei grandi ritorni e dei grandi seguiti, anche Zafón si mette in gioco e si butta nella mischia, regalando ai suoi milioni di lettori la tanto attesa fine di una saga che gli ha regalato il successo in Spagna e, subito dopo, il riconoscimento internazionale.
La probabilità di vedere il romanzo tradotto presto anche in italiano, presumibilmente per Mondadori, editore di tutti i libri dell'autore catalano in Italia, è altissima, anche se non si conosce ancora una data certa.

El Laberinto de los Espíritus linea verticale

Forse ti interessa anche...

Copyright © 2014-2016 Cuéntame. Tutti i diritti riservati.
Questo sito utlizza cookies. Per saperne di più. | Privacy.
¿Eres escritor?