Magazine di approfondimento culturale |

Le mille luci di Madrid

Madrid Tower CTBAEsce oggi in libreria Le mille luci del mattino di Clara Sánchez, già autrice dei bestseller La voce invisibile del vento e Entra nella mia vita, tutti pubblicati, come questo, da Garzanti.
Uscito in Spagna nel 2004, è il settimo romanzo dell'autrice di Guadalajara, pubblicato sei anni prima di Lo que esconde tu nombre (Il profumo delle foglie di limone), che ne ha rivelato il talento anche in Italia.
La storia si svolge a Madrid e vede protagonista Emma, neo assunta in una grande azienda dopo che il suo sogno di diventare scrittrice è andato in frantumi. Lì, in un grande palazzo di vetro e acciaio, scoprirà che non tutto è così come sembra, a partire dal suo nuovo lavoro, fino a rimettere in discussione tutta la sua vita.

Romanzo intriso, come i precedenti, di suspense e intrighi sentimentali, Le mille luci del mattino è una storia di formazione e rinascita, di misteri degni di un thriller elaborati con grazia ed eleganza in una cornice urbana che ha in Madrid una seconda protagonista.
Clara Sánchez, nata nel 1955, è ormai una delle scrittrici spagnole più famose nel mondo. Professoressa universitaria, collabora con diversi quotidiani, tra cui "El País", e ha firmato undici romanzi, vincendo praticamente tutti i più imporanti premi letterari del proprio paese.

 

Le mille luci del mattino graffa Autore: Clara Sánchez
Titolo: Le mille luci del mattino
Originale: Un millón de luces
Traduzione: Enrica Budetta
Anno:
2004

Editore: Garzanti
Pagine: 272
ISBN: 978-88-1168-298-1

 

Forse ti interessa anche...

Copyright © 2014-2016 Cuéntame. Tutti i diritti riservati.
Questo sito utlizza cookies. Per saperne di più. | Privacy.
¿Eres escritor?